Siamo specializzati in digitalizzazioni aziendali

Iniziamo dalla tua idea di business. Disegniamo il tuo progetto, lo rendiamo reale, lo studiamo per migliorarlo e solo successivamente lo digitalizziamo. Tutti questi passaggi, saranno supportati da professionisti nei settori on-line adibiti a far crescere il tuo brand.

Sviluppo

Sviluppo Front-end
Le attività principali di un front end developer sono:

  • · implementare il design di una pagina web
  • · formattare gli elementi web grafici, statici e dinamici
  • · aggiornare e mantenere il codice frontend
  • · assicurare la corretta visualizzazione del codice su piattaforme e browser differenti
  • · analizzare e risolvere eventuali problemi e malfunzionamenti nel codice (testing e debugging)

Uno sviluppatore front end può anche dedicarsi ad analisi e ricerche sui siti competitor, così come occuparsi di replicare il funzionamento di determinati elementi visibili su altre pagine.
Inoltre potrebbe essergli chiesto di ideare il design di pagine web e interfacce utente (UI, User Interface), così come ottimizzare lo sviluppo dell’esperienza utente (UX, user experience). Questa sarebbe una mansione di designer e specialisti UX/UI, tuttavia nelle realtà prive di tali figure è un compito spesso assegnato ai programmatori front end. Lo stesso discorso vale per l’ottimizzazione SEO, che in alcuni casi può essere richiesta direttamente allo sviluppatore frontend per tutti gli elementi on site.

Sviluppo Back-end
Le attività principali di un back end developer sono:

  • · assicurare il corretto funzionamento dell’applicazione
  • · ottimizzare velocità, stabilità e scalabilità di server e applicazioni sviluppate
  • · creare codice e librerie riutilizzabili per implementazioni future
  • · integrare gli elementi front end nella logica server-side
  • · creare e integrare API
  • · creare e implementare soluzioni di archiviazione dati
  • · assicurare la sicurezza e la protezione dei dati
Ottimizzazione SEO
La SEO è uninsieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici“. S.E.O. è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“.

Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata (ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti inbound link o, più comunemente, backlink) ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri).

Design

UI/UX Design
L’UI design studia l’interazione tra uomo e dispositivo e ha lo scopo di rendere più invitante la navigazione, in accordo con lo stile e la comunicazione del brand.

La UI comprende gli elementi che fungono da interfaccia tra l’uomo e il contenuto (come il bottone call to action e le finestre per l’inserimento dei dati) e ispira alla loro realizzazione in un’ottica coerente e ragionevolmente prevedibile dal punto di vista dell’utente e di aspetti che riguardano l’interazione con un prodotto o servizio.

Graphic Design
Creazione di contenuti visuali, con i quali si intende comunicare un messaggio e che trova grande applicazione nell’ambito del marketing e della pubblicità, tanto da trasformare alcune campagne in vere e proprie opere d’arte.
Logo Design
La progettazione di un logo efficace non è un processo rapido o facile. Si richiede la ricerca, il pensiero, la cura e l’attenzione per assicurare che il logo finale si rivolga al mercato corretto e trasmetta il messaggio e i valori giusti. Un logo mal progettato avrà un effetto negativo sulla percezione della vostra attività, ma un logo progettato con cura sarà in grado di trasformare un business o una startup, attirando le persone e i clienti giusti.

Qui di seguito ho predisposto una panoramica della acccuratezza del processo di logo design che applicò ai miei progetti, che a mio parere offre le migliori e i più efficaci risultati per contribuire a rafforzare il potenziale del vostro business o prodotto. Sono orgoglioso delle testimonianze positive ricevute da ogni cliente, alla fine di un progetto.

Marketing

Social Media Marketing
Il social media marketing è quella branca del digital marketing che, attraverso una strategia ben definita, utilizza i canali e le piattaforme social per far conoscere e raccontare brand, servizi e prodotti, aumentare la brand awareness, migliorare l’engagement con la propria audience, generare interesse e curare la brand reputation sui social network.

Che si operi in un mercato B2B o B2C, con lo studio delle giusta strategia, il monitoraggio e l’analisi di tutte quelle azioni che la compongono, il social media marketing, grazie anche a caratteristiche peculiari delle piattaforme dei canali, può essere concretamente una vera risorsa di business.

Brand Strategy
La Brand Strategy consiste principalmente nella stesura di un piano strategico di lungo periodo riguardante lo sviluppo di un marchio in grado di generare valore aggiunto, comunicare con i propri clienti e raggiungere risultati concreti. Questa strategia se ben strutturata è in grado di trasmettere emozioni positive al consumatore e allo stesso tempo di imporsi sul mercato, aumentando la propria notorietà.

Una forte identità del Brand riesce ad aumentare il coinvolgimento del proprio target e, di conseguenza, a incidere positivamente sul fatturato dell’azienda. Oltre al prodotto offerto, al logo, al sito internet e a tutto ciò che ruota attorno al Marchio, quest’ultimo rappresenta più nello specifico quello che il consumatore percepisce come valore intangibile che solitamente è ciò che differenzia i Brand più importanti da quelli meno rilevanti. Per questo il Branding viene spesso considerato un’arte che va compresa a pieno e strutturata in tutti i suoi dettagli con l’intento di permetterne la crescita e la notorietà in tutte le sue parti. Essa contribuisce a definire meglio come i clienti percepiscono il Brand e i relativi prodotti, attribuendone un determinato valore aggiunto e il posizionamento sul mercato.

Flusso di lavoro

01

Brainstorming

02

Approccio scritto

03

Demo Project

04

La tua idea è realizzata